giovedì 3 settembre 2009

AREA 51

L'Area 51 è una vasta zona militare operativa di 26.000 km2, situata vicino al villaggio di Rachel, nel sud dello stato del Nevada.

Le strutture della base sono anche note come "Dreamland", "Paradise Ranch", "Home Base", "Watertown Strip", "Groom Lake" e più recentemente "Homey Airport". Spesso i piloti militari chiamano lo spazio aereo attorno alla base come "The Box".

Gli elevati livelli di segretezza che circondano la base e il fatto che la sua esistenza sia solo vagamente ammessa dal governo statunitense ha reso questa base protagonista del "folklore" ufologico.

Nel corso del 2009 diversi ex-funzionari che hanno lavorato nell'Area 51 sono stati autorizzati a rilasciare dichiarazioni, affermando che l'Area serviva per lo sviluppo e il test di apparecchiature con tecnologia avanzata (jet militari, moduli lunari, ecc.) nella massima segretezza.

La base aerea di Groom Lake non è convenzionale e sembra che venga utilizzata per lo sviluppo, il test di nuovi aerei. Quando questi velivoli vengono approvati dall'United States Air Force o addirittura dalla CIA, le loro operazioni vengono condotte da una normale base aerea militare.

La base è molto nota per l'attenzione riservata ad essa da parte di alcuni ufologi che affermano con pienezza che il governo degli Stati Uniti avrebbe avuto contatti con extraterrestri, mantenuti,per varie ragioni, nascoste. In particolare tra gli ufologi è diffusa la convinzione che dopo il cosiddetto incidente di Roswell (1947), i resti di un UFO e del suo equipaggio fossero stati trasportati all'interno della base.

Alcuni ufologi, sostengono di aver ricevuto informazioni da scienziati e militari che avrebbero lavorato a progetti segreti per poi scomparire nel nulla. Addirittura alcuni di loro avrebbero riferito tutto al mondo intero (come il caso di Bob Lazar).

Il segreto militare fa sì che poco si sappia sui lavori effettuati all'interno dell'area 51, favorendo cosi' lo sviluppo di "leggende metropolitane" e teorie cospirative di ogni genere, che hanno alimentato anche la fantasia di registi, sceneggiatori e scrittori.

2 commenti:

teresa ha detto...

Non so se credere o no agli alieni...sicuramente ci saranno altre forme di esseri oltre all'uomo e mi conforta sapere che esiste un altro genere...il problema è che non ne ho mai incontrato uno......

floriana marchianò ha detto...

x me il problema è ke nn so che intenzioni hanno!Cmq credo nella loro esistenza....