giovedì 3 settembre 2009

Aborto=Omicidio

NOOOOOOOOO ALL'ABORTO!


Il tema dell'aborto è uno degli argomenti più delicati che abbiano mai interessato l'umanità in quanto va ad intaccare l'origine della vita, ciò da cui tutti nasciamo. Non solo inteso come "intoccabile" ed "innominabile" dalla chiesa e dal potere che essa rappresenta, ma inteso anche come effettivamente poco resistente alle miriadi di opinioni, più o meno forti, che ogni essere umano potrebbe avere a riguardo e che causano facilmente esplosioni di conflitti e incomprensioni.

Proviamo a dire la nostra opinione a riguardo





7 commenti:

peppers ha detto...

Cara Floriana, solo una brevissima opinione personale.
La questione dell'aborto è tanto seria quanto estremamente personale. Quindi, per arrivare subito al nocciolo della questione, dico: aborto=omicidio è un'affermazione alquanto arrogante, secondo me. Semplicemente perchè chi decide di abortire ha i suoi seri motivi che non sto ad elencare. E se arriva ad una decisione tanto sofferta vuol dire che la considera la più adeguata, per sé e per il (mai)nascituro. Sono decisioni che non possono essere prese né dalla chiesa né dallo Stato che, semmai, dovrebbe impegnarsi a garantire l'assoluta libertà e indipendenza delle scelte dei cittadini, anzi delle persone.
Ho riassunto in maniera molto semplificativa, se necessario argomenterò meglio. Ma questo è ciò che penso.
Con affetto, un saluto a tutti.

floriana marchianò ha detto...

E' proprio qst che vorrei succedesse...voglio i commenti e le opinioni di tutti...quindi approfondisci se vuoi o se ti interessa diventa coautore di qst blog e pubblica qualcosa a riguardo!
Io credo che l'aborto sia un omicidio e non lo dico senza motivo ma mi sono ben documentata..ma questo non significa che non lascio agli altri la libertà di scegliere e di esprimere le proprie opinioni a riguardo. E poi ogni caso è una storia a se....

Nik ha detto...

io son contro l'aborto!prima di farlo un bambino si ragiona,e non venite a dirmi che magari può essere uno sbaglio,o che si è presi dalla passione ecc ecc. CAZZATE!!!! la ragione prima di tutto!

valentina ha detto...

Penso che l'aborto sia pur sempre un omicidio.è anche vero che spesso le donne che decidono di prendere una decisione così difficile spesso possono essere spinte dalla paura o dalla disperazione. Tuttavia credo sia opportuno pensare bene a cosa si va in contro quando si sceglie di fare sesso, specie con la persona sbagliata perchè l'uomo può anche essere quello sbagliato ma un figlio nn lo è mai.
La vita di un innocente va difesa a tutti i costi!!!

floriana marchianò ha detto...

Eh si Valentina dici bene..........

teresa ha detto...

Ciao Floriana,
anche io lascio la mia opinione...
Il tema dell'aborto è sicuramente un tema che appartiene a tutte la donne sia personalmente che indirettamnete....è difficile affrontare la questione,perchè si è riduttivi o verso la morale o verso la scienza, la legge...
Seconde me, non si può parlare se non ci si trova nella situazione e non vorrei trovarmici...Cmq,nella maggiore parte dei casi, l'istinto materno prevale sull'aborto...ma mettiamoci nei panni di una ragazzina di 14 anni?? potete dire che ognuno è responsabile delle proprie azioni, ma è troppo facile parlare di ragione... è assurdo che a 14 anni ci si trova catapultati in un mondo che non è quello di una quattordicenne..ed è qui che emerge il dubbio. Ripeto, che ci si deve trovare nella situazione e da questo punto di vista mi sembra un pò azzardato dire aborto=omicidio, anche se per qnt mi riguarda cellula o non cellula viene privata sempre una vita.....per cui la mia opinone è un pò moralista..

Unknown ha detto...

Io penso che l'aborto sia una scelta difficile in ogni caso e che nessuno, neanche la persona più egoista e glaciale del mondo, riesca a prenderla e a farla senza dolore. Questo per sottolineare che nessuno è un mostro!
Però penso anche che sia una delle conquiste più utili che la liberta moderna abbia raggiunto: pensiamo alle donne che hanno subito iolenza carnale e che psicologicamente non riecono ad accettare il frutto di quella violenza, o pensiamo ad una comune donna di 45 anni che scopre di avere dentro di se un bambino non normale, menomato, o con altri problemi di salute gravi, oppure pensiamo ad una donna nata in Kenya con altri 3 figli che crescono nel fango di cui nessuno si preoccupa, che muoiono di fame....
Io penso che un argomento così complesso non possa essere deciso né banalmente né ipocritamente. Alcune realtà sono molto diverse dalle nostre e penso che piuttosto che mettere al mondo un bimbo in più che soffre sia meglio non farlo proprio, sia nel benessere occidentale sia in qualsiasi altra parte del mondo.
Fare il genitore è uno dei mstieri più complicati esistenti e se la chiesa non è d'accordo con questa libertàà conquistata beh...cominciamo a chiedergli allora giustificazione per tutti i preti pedofili che vivono molto vicini a nooi, non credete....
Un bacio Flo e un ugurio sincero affinchè tu possa esere la migliorre mamma del mondo.